Lucaffè Colombia Specialty Coffee in grani/barattolo 500g

Il barattolo è il contenitore più smaltibile dopo il vetro, elimina qualsiasi migrazione di plastica sul prodotto e ha un’impermeabilità totale all’entrata di ossigeno, garantendo una shelf-life molto più duratura.

51,00 

12 disponibili

Un caffè Specialty fruttato e floreale

Miscela di caffè montano proveniente dalla Colombia, classificato come Specialty Coffee. Il caffè verde viene selezionato e assaggiato secondo il protocollo di cupping della Specialty Coffee Association, riportando un punteggio in tazza superiore a 80 punti su 100. È un caffè che nasce dall’altitudine e dalla mano dell’uomo: i chicchi vengono raccolti a mano, uno a uno, per selezionare solo le ciliegie perfettamente mature. Ogni ciliegia è un piccolo frutto perfetto e dentro, il seme di un grande caffè.

LUCAFFÈ: LA QUALITÀ È SALUTE

Il caffè è tra le bevande più consumate al mondo, non solo perché fornisce una dose naturale di caffeina e antiossidanti, ma anche perché è ricco di aromi che lo rendono unico. Bere un caffè è un’esperienza sensoriale straordinaria. In Lucaffè crediamo nel benessere fisico e abbiamo sviluppato nuovi processi produttivi che esaltano la qualità del caffè e le sue proprietà benefiche. L’abbinamento tra le nostre cialde e la macchina “La Piccola”, con il gruppo di erogazione in argento e il contenitore dell’acqua in vetro, rappresenta una combinazione unica che offriamo con orgoglio ai nostri clienti più affezionati.

SELEZIONE

La selezione e acquisizione del caffè viene curata personalmente da Gian Luca che degusta accuratamente tutti i campioni che arrivano in azienda, spesso si sposta all’estero per visitare le piantagioni e i produttori. Siamo l’unica azienda in Italia ad avere due selezionatrici ottiche, una per il caffè verde, l’altra per il caffè tostato, necessarie per togliere i chicchi difettosi o immaturi così da garantire un profilo organolettico più equilibrato e un caffè più digeribile.

TRASPORTO

Curiamo direttamente ogni fase del trasporto della materia prima ai nostri stabilimenti. Utilizziamo sacchi innovativi in carta, evitando così il disboscamento necessario per produrre la juta. I sacchi in carta inoltre proteggono maggiormente il caffè, sia durante il trasporto che lo stoccaggio, conservando il 30% in più di qualità.

MISCELAZIONE

Le singole varietà di caffè vengono miscelate in proporzioni ben studiate. Le nostre miscele sono frutto di anni di appassionata ricerca e vengono proposte in svariate tipologie per soddisfare più gusti. Oltre alle nostre miscele proponiamo anche dei caffè monorigine particolarmente prestigiosi e gli Specialty Coffee, Colombia e Decaffeinato (premiato come il migliore dell’anno) e un’ulteriore miscela Specialty venduta in barattoli da 1 chilo.

TOSTATURA

La lavorazione dei nostri caffè è quella della pratica artigianale: una tostatura gentile ad aria che accarezza il caffè evitando dannosi urti meccanici. Otteniamo così un prodotto di altissima qualità e altamente salutare: gli oli essenziali e gli aromi vengono protetti e i chicchi risultano ben sviluppati e fragranti, con poca umidità residua e un limitato contenuto di caffeina.

MACINATURA

La macinatura è una fase delicata e di rilevante importanza per il risultato finale. Noi maciniamo il caffè con il meglio che la produzione di macine può offrire. Con l’apporto di ulteriori e importanti innovazioni raggiunte negli ultimi anni, maciniamo il caffè in assenza di ossigeno e a bassa temperatura, in modo dolce e delicato.

CONFEZIONAMENTO

Per conservare a lungo gli aromi siamo particolarmente attenti al confezionamento dei nostri caffè, sia di quelli in cialde e in capsule che dei caffè in grani o macinati. Subito dopo la tostatura il caffè viene chiuso immediatamente nel barattolo dove può maturare e stagionare senza aver mai preso luce, ossigeno e umidità. In questo modo può mantenere i suoi antiossidanti, preservare interamente gli aromi e la bontà e garantire una shelf-life molto più lunga. L’utilizzo delle cialde in carta in particolare, garantisce sempre la riuscita di un espresso italiano a regola d’arte.